Manutenzione opere pittoriche

decorazione di interni

La manutenzione  delle opere pittoriche e il loro restauro, compresi gli affreschi o anche solo del mobilio, deve essere eseguita con cura e competenza per non andare a rovinare l'anima dell'opera. Lo scopo è la conservazione della bellezza originaria del pezzo, valorizzandone i punti che sono stati danneggiati o sono andati incontro ad usura a causa del tempo o di cattive modalità di conservazione. Il maestro Marchi interviene nella risoluzione delle problematiche di restauro di palazzi storici offrendo sempre servizi personalizzati e di altissima qualità.

Tutti gli interventi di restauro degli stucchi del maestro Marchi sono eseguiti con la massima precisione e professionalità, frutto non solo di passione per l’arte pittorica e le esecuzioni artistiche in generale, messe in pratica per diverso tempo, ma anche di anni di studi e apprendimento.

La bottega dell’artista  è il luogo dove il restauro pittorico viene realizzato e la bottega Marchi è attrezzata per accogliere qualsiasi tipo di opera che necessiti delle cure di un artista. In questa sezione sono presenti alcune delle immagini dei lavori realizzati dallo studio, come: ricostruzioni e costruzione di cornici mancanti o usurate, decorazione di finto marmo con tecnica a tempera, restauro di opere di legno decorate con ripresa della doratura, ricostruzione stucchi a marmorino, restauro decorazioni ad affresco di soffitti e decorazione parietale con tecnica acrilico.

Share by: